Home La Scuola Corsi di Lingue Viaggi Studio Servizi Media Blog Contatti
Contatti Scuola di Lingue Roma Contattaci
Scuola Lingue Roma

Scuola di Lingue a Roma

Accademia linguistica di Roma

Trinity School è una Accademia linguistica sede d’esame del Trinity College di Londra e centro autorizzato alla preparazione delle certificazioni Cambridge. Il successo ottenuto dalla nostra accademia in pochi anni è il frutto oltre che dell’alta professionalità dei docenti e dell’efficientissimo staff di cui la scuola si avvale, anche di una scelta accurata dei corsi didattici e del metodo di studio. Presso Trinity School si svolgono corsi individuali e mini collettivi, altamente professionali e personalizzati presso Enti e Aziende pubbliche e private, sempre rispondenti alle esigenze dei singoli e delle amministrazioni e organizzazioni richiedenti.

In sintesi si possono evidenziare i seguenti punti di forza:


L’organico della Trinity School è composto da 22 risorse e più di 100 docenti.
Numerose sono le realtà aziendali nazionali e multinazionali per le quali Trinity School offre i suoi servizi.
Trinity School mediamente fornisce ogni anno più di 50.000 ore di insegnamento in tutta Italia.
Cardine fondamentale della politica aziendale è l’attenzione al cliente


Processo Didattivo Trinity School


Metodologia di insegnamento

Metodo Didattivo Trinity School

Corsi di lingua Trinity School rappresentano la perfetta fusione di attività didattiche tradizionali e impiego di nuove metodologie supportate da strumenti e materiali innovativi in ambito formativo. Il nostro metodo è strutturato con attività svolte individualmente o in piccoli gruppi al fine di favorire i progressi dell’abilità comunicativa di ogni studente.
I percorsi formativi sono suddivisi sulla base dei livelli del Quadro di Riferimento Europeo per le lingue al quale Trinity School si allinea perfettamente.
I docenti insegnano utilizzando un metodo comunicativo misto: La chiave del metodo è l’interazione costante in lingua tra gli studente e l’insegnante. Le lezioni sono di due tipi: la più tradizionale lezione PPP – Presentation, Practice, Production – usata soprattutto per introdurre nuovi elementi linguistici, sia grammaticali che lessicali e funzionali, e la lezione TBL – Task Based Lesson – dove l’approccio è basato sullo svolgimento di compiti mirati.